FuturMakers Edu Labs ai Torino Digital Days 2022 con 2 desk interattivi e tante novità

Al via FuturMakers Edu Labs! Il 28 e 29 maggio FuturMakers partecipa ai Torino Digital Days 2022 con un programma ricco di sorprese. In agenda 2 giornate all’insegna della tecnologia e del divertimento presso Combo (Corso Regina Margherita, 128, 10152 Torino TO).

Attività tech

FuturMakers Edu Labs è l’Open Day tecnologico durante il quale i bambini e le bambine potranno divertirsi con robot intelligenti, coding e gaming. Durante le giornate del 28 e il 29 maggio, dalle 10.00 alle 18.00, momenti di divulgazione tecnologica si alterneranno alla presentazione dell’offerta formativa di FuturMakers. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotare il proprio slot di due ore (es. 10-12).

Saranno presenti desk interattivi, 2 veri e propri laboratori tecnologici all’interno dei quali i bambini e le bambine potranno:

– acquisire nozioni di robotica educativa assemblando e programmando Mbot e Ozobot;

– sperimentare linguaggi di programmazione a blocchi (come Scratch) attraverso i quali sarà possibile programmare un videogioco.

Imparare divertendosi!

Tutte le attività di FuturMakers hanno l’obiettivo di insegnare cose utili in maniera divertente e creativa. Non solo tecnologia, quindi. Le attività formative dei nostri laboratori sono pensate per stimolare le capacità di problem solving, creative thinking e team working.

Quando e dove?

QUANDO: 28 e 29 maggio 2022, 10:00 – 18:00 CEST. 

DOVE: Combo (Corso Regina Margherita, 128, 10152 Torino TO)

Come partecipare?

La partecipazione al FuturMakers Edu Labs è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria. Procedi con l’iscrizione!

 

 

 

 


FuturMakers, scuola di tecnologia di Synesthesia, nasce con l’obiettivo di appassionare e indirizzare le nuove generazioni a un utilizzo consapevole della tecnologia e di favorire l’apprendimento di quelle che sono le competenze del mondo del futuro. Non c’è, però, solamente la tecnologia al centro dei nostri corsi: per FuturMakers è fondamentale stimolare bambini e ragazzi affinché acquisiscano capacità di problem solving, creative thinking e team working. Videogiochi, tecnologia e apprendimento: una combinazione vincente per educare e potenziare nei bambini e nei ragazzi la curiosità e la voglia d’imparare.

Vuoi saperne di più sulle nostre iniziative e sui nostri prossimi appuntamenti?

Contattaci. Il nostro team sarà felice di rispondere a tutte le tue richieste.