A febbraio torna FuturMakers con tre nuovi corsi da non perdere

Il 20 febbraio torna FuturMakers con 3 nuovi corsi online. Il programma sarà ricco di proposte per ogni fascia d’età: dalle basi dell’informatica (per i più piccoli) fino alla creazione di animazioni grafiche con Piskel e videogame con Python (per i più grandi). Ingegno, sperimentazione, coding e tanto divertimento online in compagnia dei nostri coach.

Scopriamo insieme i nuovi corsi!

L’ABC DEL COMPUTER – ONLINE (7-10 ANNI)

L’ABC DEL COMPUTER (7-10 ANNI)

Il corso si rivolge a tutti i bambini che vogliono avvicinarsi al mondo della tecnologia e dell’informatica, ma non hanno grande dimestichezza con il computer. Durante le lezioni i partecipanti impareranno le principali funzionalità di un computer e i tool di scrittura, disegno e presentazione.

 


 

LA GRAFICA CON PISKEL – ONLINE (11-14 ANNI)

LA GRAFICA CON PISKEL (11-14 anni)

I primi videogiochi erano caratterizzata da una grafica estremamente semplice e intuitiva, con pixel di grandi dimensioni e dettagli ridotti al minimo. Nel corso della storia dell’informatica sono stati fatti ovviamente grandi progressi. Nonostante le grafiche si siano evolute a tal punto da sembrare incredibilmente realistiche, i disegni “pixelati” conservano ancora tutto il loro fascino. Durante il corso i ragazzi impareranno a utilizzare il tool Piskel (l’editor online gratuito) per realizzare divertenti animazioni grafiche con la tecnica della pixel art. Una volta apprese le funzionalità del programma e dopo aver svolto alcuni esercizi, i ragazzi potranno finalmente passare al livello successivo e creare una simulazione grafica di Super Mario. Grazie alle conoscenze acquisite, al termine del corso, i partecipanti potranno quindi continuare a sperimentare la loro creatività importando e modificando nuovi progetti grafici sempre più elaborati e complessi.

 


 

CREA UN VIDEOGIOCO CON PYTHON – ONLINE (15-18 ANNI)

CREA UN VIDEOGIOCO CON PYTHON (15-18 anni)

I videogiochi rappresentano un utilissimo strumento per imparare. Uno studio universitario afferma che un modello di insegnamento fondato sull’utilizzo dei videogiochi, consente agli studenti di acquisire in media l’11% in più di conoscenza concreta. Allora perché non cimentarsi nella creazione di un piccolo videogame creato interamente con Python? Durante il corso i coach di FuturMakers ti guideranno passo dopo passo nel magico mondo del linguaggio di programmazione Python fino alla creazione del tuo primo videogame utilizzando il framework pygame.

 

 

Vuoi saperne di più sui nostri corsi?

Contattaci. Il nostro team sarà felice di rispondere a tutte le tue richieste.