I nuovi corsi di futurmakers sono online. In arrivo tante novità tecnologiche!

Cambiano le date e le modalità, ma Futurmakers non si ferma! A seguito dell’ultimo DPCM, tutti i corsi di novembre e dicembre saranno online. Il programma sarà ricchissimo di proposte per tutte le fasce d’età: dalle basi dell’informatica (per i più piccoli) fino alla computer grafica e alla creazione di un vero e proprio sito web (per i più grandi). Ingegno, sperimentazione, coding, photo editing e tanto divertimento ti aspettano online dal 19 novembre al 12 dicembre.

Scopriamo insieme i nuovi corsi!

ALLA SCOPERTA DEL COMPUTER – ONLINE (7-10 ANNI)

Futurmakers - Alla scoperta del computer

Il corso è pensato per tutti i bambini che vogliono avvicinarsi al mondo dell’informatica. Durante le lezioni i giovani programmatori impareranno: a utilizzare un computer partendo dalle funzionalità più semplici. Si tratta di un percorso propedeutico all’alfabetizzazione informatica che avviene anche nelle scuole.

 


 

GRAFICA DIGITALE E CREATIVITÀ. COME DISEGNARE CON IL PC – ONLINE (11-14 ANNI)

Futurmakers - Grafica digitale e creatività. Disegnare con il PC.

Durante il corso i nostri giovani designer scopriranno i segreti del photo editing di immagini per creare vere e proprie opere d’arte grazie all’utilizzo di programmi professionali.

Il corso si propone di avvicinare i ragazzi al mondo dell’informatica e della computer grafica. Durante le lezioni i nostri giovani grafici impareranno le basi dell’utilizzo di un computer, mettendo alla prova la loro creatività con la creazione e la modifica di immagini. Attraverso l’uso di software professionali per l’elaborazione delle immagini, saranno illustrati i componenti principali di un programma e le tecniche avanzate per personalizzare le proprie creazioni grafiche.

 


 

COME SI CREA UN SITO WEB? ONLINE (15-18 ANNI)

Futurmakers - Come si crea un sito web?

Imparare a usare i linguaggi di Markup come HTML e CSS risulta fondamentale per i web designer del futuro. 

Oggi sviluppare la grafica di un sito internet è un gioco da ragazzi grazie a CMS come WordPress, ma durante questo corso i ragazzi impareranno a creare un vero e proprio sito web a partire dalle basi. Come avviene per quanto riguarda la costruzione di un palazzo, solamente dopo aver posto le fondamenta, che in questo caso sono rappresentate dalla una struttura HTML, gli aspiranti web designer impareranno ad associare a ogni pagina un foglio di stile CSS e inizieranno a capire il funzionamento del protocollo http e dell’architettura client-server su cui si basa il web.

Si tratta di un percorso propedeutico per un ulteriore corso di approfondimento durante il quale si renderanno dinamiche le pagine attraverso il linguaggio di programmazione Javascript. Creare un sito web è semplice e con noi è anche molto divertente.