Torna il Summer Camp di FuturMakers

Dal 29 giugno al 3 luglio torna il Summer Camp di FuturMakers con un programma ricco di iniziative e divertimento. Le lezioni di coding – dedicate alla creazione e lo sviluppo di un’app “contapassi” e di un’app “navigatore GPS” – si alterneranno con divertenti attività all’aria aperta per permettere ai bambini e ai ragazzi di giocare, divertirsi e socializzare tra loro in totale sicurezza, secondo le misure adottate dal Governo. 

Ciò che da sempre contraddistingue il Summer Camp di FuturMakers è la perfetta combinazione delle lezioni di coding con momenti di svago e divertimento in tutta sicurezza. Sarà così anche per l’edizione di quest’anno.

LE SANE ABITUDINI E LA SICUREZZA 

Lo scopo del Summer Camp 2020 di FuturMakers è quello di unire tecnologia e salute sviluppando insieme alle competenze informatiche anche delle sane abitudini: sia per quanto riguarda il programma delle lezioni sia per quanto riguarda la scelta delle location.

Le attività all’aria aperta si svolgeranno a soli due minuti (a piedi) dalla sede UGIDUE: presso il parco del Valentino, il giardino roccioso, e il sommergibile per permettere ai bambini e ai ragazzi di giocare, divertirsi e socializzare tra loro in totale sicurezza, secondo le misure adottate dal Governo. Le attività ludiche di gruppo si svolgeranno sotto la guida dei nostri animatori. Tutte le location individuate per lo svolgimento delle attività sono attrezzate per garantire il rispetto di tutte misure di sicurezza previste dalle normative vigenti per combattere il COVID-19.

SCOPRIAMO IL PROGRAMMA DEI CORSI!

Diamo insieme un’occhiata al nuovo programma dedicato ai nostri ragazzi.

SUMMER CAMP: CREIAMO INSIEME UN’APP CONTAPASSI! (6-10 ANNI)

Sotto la guida dei nostri coach, i bambini impareranno le basi della programmazione a blocchi applicata al contesto mobile. Saranno poi introdotti gli elementi contenuti all’interno delle app più utilizzate. Si studieranno, infine, i vari sensori presenti all’interno di uno smartphone. Li utilizzeremo per creare la nostra prima app contapassi. Il progetto sarà poi arricchito con grafica personalizzata e statistiche sulle proprie abitudini. Per fruire al meglio dell’esperienza è consigliato munirsi di un telefono personale.

INFORMAZIONI SULL’EVENTO

Strumenti utilizzati:  App Inventor

Per fruire al meglio dell’esperienza è consigliato munirsi di un telefono personale

Quando: da lunedì 29 giugno a venerdì 03 luglio

Orario: 09:00-17:000

Dove: UGIDUE, Corso Dante 101, Torino

Programma:

  • > ingresso ore 9:00
  • > 2 ore di tecnologia al mattino
  • > 2 ore di attività ludica (giochi di ruolo con finalità di rafforzamento del team)
  • > pranzo (il pranzo è al sacco)
  • > pomeriggio di svago e intrattenimento all’aperto

 

 

SUMMER CAMP: CREIAMO INSIEME UN NAVIGATORE! (11-15 ANNI)

Durante questo corso analizzeremo il funzionamento dei dispositivi GPS e ne replicheremo il funzionamento sul nostro cellulare. Impareremo funzionalità avanzate della programmazione a blocchi e vedremo tutti gli oggetti che sono alla base di tutte le app più famose. Personalizzeremo l’interfaccia e testeremo sul campo i risultati ottenuti. Alla fine del corso installeremo sul nostro dispositivo il navigatore e potremo farlo provare ad amici e parenti. Per fruire al meglio dell’esperienza è consigliato munirsi di un telefono personale.

INFORMAZIONI SULL’EVENTO

Strumenti utilizzati:  App Inventor

Quando: da lunedì 29 giugno a venerdì 03 luglio

Orario: 09:00-17:000

Dove: UGIDUE, Corso Dante 101, Torino

Programma:

  • > ingresso ore 9:00
  • > 2 ore di tecnologia al mattino
  • > 2 ore di attività ludica (giochi di ruolo con finalità di rafforzamento del team)
  • > pranzo (pranzo al sacco)
  • > pomeriggio di svago e intrattenimento all’aperto

 

 

Continuate a seguirci sui nostri canali social (Facebook e Instagram) Youtube e sul nostro sito per rimanere sempre aggiornati sulle nostre iniziative all’insegna della tecnologia e del divertimento.

TUTTI I NOSTRI COACH HANNO EFFETTUATO FORMAZIONE PER LA SICUREZZA COVID-19.

Che il Summer Camp abbia inizio, buona estate a tutti!