Gamefroot: crea il tuo videogioco dalla A alla Z! [7-10 anni] – Youtube

Questa settimana torna FuturMakers@Home con un nuovo appuntamento dedicato al mondo dei videogiochi, direttamente sul nostro nuovo Canale Youtube per poter accogliere ancora più studenti.

Vi ricordiamo che la partecipazione a tutti questi eventi è gratuitaContinuate a seguirci per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti settimanali gratuiti all’insegna della didattica digitale.

 

Gamefroot: crea il tuo videogioco dalla A alla Z! (7 – 10 ANNI)

 Giovedì 16 aprile, dalle 18:00 alle ore 19:00

 

Gamefroot - piattaforma per creare giochi

Che cos’è Gamefroot? Come è fatto un videogioco? Durante l’appuntamento i bambini, guidati dai coach di FuturMakers, impareranno a creare un vero e proprio videogioco utilizzando la piattaforma make.gamefroot.com. I giovani programmatori, dopo aver acquisito le basi della programmazione in blocchi, impareranno a costruire e personalizzare il loro videogioco con abbellimenti grafici (personalizzazione dei protagonisti e dello scenario di gioco) e pilotare le sue funzioni (studio e applicazione dei movimenti dei personaggi e degli oggetti inseriti nel contesto). 

Questo incontro vuole essere un punto di raccordo tra le varie lezioni che i ragazzi hanno frequentato fino a questo momento.