Torna FuturMakers@Home. Scopri le novità!

Dopo il successo della scorsa settimana, FuturMakers@Home torna con due nuovi appuntamenti settimanali dedicati alla grafica digitale e ai sistemi di condivisione da remoto (lavagna interattiva).

Giovedì 19 marzo e sabato 21 si svolgeranno due appuntamenti: “Krita, il fotoritocco diventa un gioco da ragazzi!” e “Google Jamboard. Disegniamo e giochiamo insieme sulle lavagne digitali!” ai quali sarà possibile partecipare in remoto comodamente da casa.

Il link per accedere alla piattaforma di videoconferenza sarà disponibile su questa pagina il giorno stesso dell’appuntamento. 

Vi ricordiamo che la partecipazione a tutti questi eventi è gratuita e avviene a distanza, attraverso la condivisione remota di audio e video anche dei partecipanti. Si prega pertanto di prendere visione dell’informativa privacy completa a questo link

Importante: per autorizzare la connessione video dei minori è necessaria l’autorizzazione di un genitore, con relativo consenso alla diffusione delle immagini. Per partecipare alle dirette sarà quindi obbligatorio compilare questo modulo.

Attenzione: per i genitori che hanno già compilato il modulo per la liberatoria la scorsa settimana,
NON è necessario farlo di nuovo.

Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti settimanali gratuiti in videoconferenza all’insegna della didattica digitale.

 

Google Jamboard. Disegniamo e giochiamo insieme sulle lavagne digitali! (7-10 ANNI)

Google Jamboard

Sabato 21 Marzo 2020 / ore 11.30 – 12.30

Durante questo incontro i bambini (dai 7 ai 10 anni d’età) impareranno le basi del funzionamento di Jamboard, la lavagna interattiva e collaborativa sviluppata da Google. 

Attraverso Jamboard i bambini potranno creare una vera e propria rete di gioco e di interazione creativa utilizzando le caratteristiche speciali di questo mezzo digitale appartenente alla famiglia G-Suite. Attraverso giochi guidati dai nostri coach, i partecipanti impareranno i principi del lavoro collaborativo attraverso il disegno, l’inserimento di immagini da condividere con altri partecipanti.

Importante: per creare la propria lavagna digitale è necessario avere un account Google.

Pre-requisiti: connessione internet.

 DIRETTA TERMINATA. GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE 

 

 

Krita. Il fotoritocco diventa un gioco da ragazzi! (11-15 ANNI) 

Krita. il fotoritocco diventa un gioco da ragazzi

Giovedì 19 Marzo 2020 / ore 17 – 18

Durante questo incontro i ragazzi (dai 11 ai 15 anni d’età) impareranno a ritoccare una foto attraverso l’utilizzo di Krita (l’editor di immagini per ragazzi) a partire dai principi base sui file jpg/png fino ad arrivare all’impiego degli strumenti base di utilizzo (pannelli, selezione, riempimenti). 

Importante: scarica e installa Krita prima di partecipare all’incontro direttamente da qui.

Pre-requisiti: connessione internet.

 DIRETTA TERMINATA. GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE