Una bomba sta per esplodere e l’unico modo per salvarsi è.. comunicare!
Di cosa stiamo parlando? Del divertentissimo gioco “Keep Talking And Nobody Explodes“!
Al Summer Camp di Luglio 2019 i nostri ragazzi hanno infatti partecipato a numerose attività educative e divertenti come questo gioco, durante il quale una squadra deve disinnescare una bomba virtuale ascoltando le istruzioni fornite da un’altra squadra che possiede il manuale ma non può vedere cosa succede dall’altra parte: l’unico modo per vincere è imparare a comunicare con complicità, logica e rapidità di pensiero.
Esiste allora un luogo ed un tempo in cui giocare e imparare è davvero possibile?
Al nostro Summer Camp sì!
A Giugno e Luglio si sono tenute le prime due sessioni del Summer Camp 2019, in attesa di quella di Settembre, e quest’estate le attività svolte sono state incredibili e divertenti!
I nostri preparatissimi coach sono partiti in quarta con Scratch, un linguaggio di programmazione ideato per bambini che permette di spiegare in maniera ludica ed intuitiva le basi della programmazione, e le fantastiche Makey-Makey (schede elettroniche pensate per insegnare ai bambini e ai ragazzi i concetti base di un circuito elettrico), per poi passare ad App Inventor e alla robotica con Mbot.
Come se non bastasse i nostri ragazzi e bambini hanno potuto esaudire anche il loro desiderio di vivere l’estate giocando: battaglie con pistole ad acqua, gita al Borgo Medievale, giochi organizzati in sede, escursioni con pic-nic e viaggio sulla dragon bot verso il CUS, sono solo alcune delle attività ludiche che si sono svolte al Summer Camp di FuturMakers.
Questa fantastica avventura si replica dal 2 al 6 Settembre 2019, con uno sconto speciale del 20% per bambine e ragazze (per sapere di più sulla lotta contro il Gender Gap informati sull’evento Girls Tech).
Iscriviti subito al Summer Camp di Settembre!