A Gennaio ripartono i corsi FuturMakers

Riaprono le scuole dopo la pausa natalizia, e così anche i corsi di FuturMakers ripartono da metà Gennaio, con un programma ricco di proposte.

Si inizia dunque con il nuovo corso “Crea la tua APP con FuturMakers”, in partenza Martedì 15 Gennaio, sviluppato in 4 incontri di 2 ore ciascuno, durante i quali i ragazzi potranno sviluppare una APP mobile con un linguaggio di programmazione comprensivo e adatto a loro.

Dalla progettazione fino allo sviluppo di un’ app, in un fantastico corso di 4 Martedì, in orario 17:30 – 19:30

Subito a ruota è poi il turno del corso intermedio/avanzato di programmazione in Python: “Impara a programmare in Python”

In questo approfondito corso di 8 lezioni, che si svolgerà il sabato dalle 10:30 alle 12:30, i ragazzi verranno accompagnati verso la programmazione utilizzando il linguaggio Python, il più adatto a questo scopo in quanto facile da leggere e da scrivere.

Nella prima parte del corso si studieranno le basi del coding e del pensiero computazionale, per poi passare alla realizzazione di software veri e propri, incluso un semplice videogioco!

Tutti i corsi sono rivolti a ragazze e ragazzi in età tra i 10 e i 15 anni, e si terranno nella sede di Rinascimenti Sociali a Torino, in via Maria Vittoria 38.

Tutte le informazioni potete trovarle direttamente sul nostro sito, dal quale è ora possibile anche iscrivere direttamente i propri ragazzi a tutti i corsi!

Vi aspettiamo!