Tutto pronto per l’ultimo Summer Camp del 2018

 

Tutto è pronto per l’ultima settimana di Summer Camp tecnologico, che si svolgerà a Torino dal 3 al 7 Settembre, presso la sede di Corso Dante 118, Torino (Synesthesia) e anche all’aria aperta nella magnifica cornice del Parco del Valentino.

 

Tra le tante attività tecnologiche del Summer Camp ci sarà la gestione delle schermate multiple in sequenza non lineare, lo storytelling (racconta la tua estate con Scratch attraverso immagini, suoni, schermate, disegni), la creazione di un contapassi con le schede elettroniche e, nelle attività di making, la costruzione di un’astronave volante!

 

Tutti i percorsi hanno una didattica definita e sono strutturati in modo da dare la possibilità ai ragazzi di acquisire, alla fine del Summer Camp, nozioni su elettronicacoding, robotica, making e web design, oltre che di creative learningpensiero computazionale e lavoro di team.

 

Ma i Summer Camp di FuturMakers non sono solo “lavoro” tecnologico! Alle lezioni di tecnologia si alterneranno infatti attività ludiche all’aria aperta (siamo a due passi dal Parco del Valentino) tra cui:
caccia al tesoro, visita al sommergibile, battaglia con le pistole ad acqua, picnic al Parco di San Vito, e giovedì 6/9 uscita in canoa con i coach del Cus, lungo le rive del Po.

 

Tutto il materiale tecnologico e didattico necessario alle lezioni è sempre fornito da FuturMakers, come per ogni corso o evento.

 

Restano pochi posti disponibili per questa ultima settimana prima del rientro a scuola: clicca qui per iscrizioni al summer camp

Scopri qui i corsi di tecnologia per ragazzi e bambini che organizziamo durante il periodo scolastico.